Salve gente.. dopo essere scappati dallo stato del New Mexico ieri sera (12 luglio) siamo arrivati in Arizona. Qui il wild trip ha deciso di prendersi un giorno di lusso: vi scriviamo dall’Holiday Inn di Canyon de Chelly – Chinle, Arizona. Multiple docce e due letti over-size ci hanno rimesso a nuovo e siamo pronti per affrontare le aride terre di questo stato. Aprofittiamo per lavare il lavabile, stirare il necessario e riordinare il nostro veicolo.

Visto che nelle puntate precedenti sono scarseggiate le fotografie ecco un breve riassunto ad immagini:

img_8897

Qui ci troviamo ad Amarillo – Texas, nel Cadillac Ranch lungo la main street. Ecco un’altra foto:

img_8922

Poco vicino si trova il Dot’s Mini Museum e ad Adrian il cartello che indica la metà della Route 66:

img_8937 img_8953 img_8977 img_9013

Lo stato del New Mexico l’abbiamo attraversato molto in fretta, non avevamo tappe importanti ne chicche da vedere (fatta eccezione per la primissima sede Microsoft ad Albuquerque, sede ora di una banca). La seconda città che abbiamo attraversato è stata Gallup, ma anche qui visita lampo. Passando però da queste zone ci fermiamo in un negozio di vestiti/abiti/cappelli tipici delle zone, qui un pazzoide spende un po’  dei propri denari, vedrete tra poco come 🙂
Continuiamo il cammino verso l’Arizona seguendo fedelmente (dove possibile) la old-66 che ci ricompensa con queste strade e paesaggi:

img_9077

Come si diceva ad inizio post ora ci troviamo in Arizona, pronti per alcuni giorni di deserto, perciò non sappiamo quanto riusciremo ad aggiornare d’ora in avanti.

Come ultimissima news, eccovi una fotografia (e aspettiamo commenti). Suggerimento: una volta questo cartello non puntava al pavimento… ahahhahaa (Palo Duro)

img_9076

Ultimissima chicca, mi stavo dimenticando:

img_8683

questa foto, dedicata al pirla di Franco, è stata fatta con l’intenzione di rendere ridicolo ogni suo paninazzo. Tié, bigger is better. Prova a battere gli statunitensi.. ahahaha

A presto 😉