Bene, avete visto i video??? Belli vero?? Non vi siete chiesti che paese era ‘Olancha’ ?? Ebbene, Olancha, insieme a Lone Pine, sono i due posti principali dove hanno girato il film Tremors (sì proprio quello dei vermoni!!!) e visto che eravamo in zona death valley, abbiamo deciso di andarci. La storia dell’insabbiamento la conoscete ma dovete sapere che in realtà il tutto è accaduto perché eravamo inseguiti da un tremors bello incavolato che già qualche minuto prima stava per mangiarsi il sottoscritto come qui sotto documentato (sì sì, è proprio come pensate, Augusto invece di aiutarmi mi ha fotografato (ovviamente n.d.A.) x cui sono dovuto ricorrere ad antiche tecniche di guerra imparate guardando Rambo per salvarmi la pelle…)

img_0500

Vabè, superata anche questa prova, pieni di sabbia e senza più un goccio d’acqua (qui van via galloni di gatorade come fossero caramelle), abbiamo deciso di dirigerci verso Bodie, un simpatico paesino completamente abbandonato, a qualche ora di distanza da quello dei vermoni.. una ghost town a tutti gli effetti:

 

img_0631 img_0626

qui abbiamo anche avuto modo di trovare il famoso specchio dove appare, sorridente, la bambina di The Ring

img_0616

per cui se avete guardato questa foto…beh, cavoli vostri adesso!

Visitata Bodie, ci siamo rimessi in strada con destinazione San Francisco e per farlo siamo passati attraverso lo splendido Yosemite Park dove come sempre le foto si sono sprecate.

 

img_0696 img_0691 img_0674

Dopo il parco, abbiamo deviato per Berkeley, sede dell’ omonima università dove abbiamo respirato un po’ di aria di cultura e visto un po’ di gioventù… ovviamente, non ci siamo accontentati dell’esterno per cui eccovi anche una preziosissima e illegalissima foto dell’interno hihihihi:

 

img_0725 img_0724 img_07201

Dopo Berkeley, finalmente San Francisco che ci ha accolto con le sue strade spettacolari (sì, fanno fare veramente i salti, come nei film!!) e con un vento gelido incredibile quindi fuori supertute e supergiubbotti e via con i click:

 

img_0755 img_0734img_0806 img_0769img_0821

 

per la cronaca, l’isola alle mie spalle nella terza foto è niente meno che Alcatraz… spettacolare (x Gabry: la prigione, non la disco 😀 )

Questo è quanto per i due giorni scorsi, ora vi stiamo scrivendo sfruttando un wireless “GoogleWIFI”, sì cari avete capito bene, la rete wireless di nientepopodimenochè GOOGLE!!! Questo perchè, sapete dove siamo ora? Nella Silicon Valley!!!!!!!!!!!!!! Per cui attendete il prossimo post che ne vedrete delle belle!!!

Byeeeee