Ok, eccoci qui a buttar giù due righe su Chicago..che dire, dopo qualcosa come 7 ore, finalmente vediamo in lontananza uno spettacolo fatto di  grattacieli illuminati. Era la sera del 4 luglio, festa nazionale x gli americani ed infatti guidare  lungo le varie highway illuminate dai fuochi d’artificio è stata una figata non indifferente.

Ma torniamo a Chicago. Dopo smadonnamenti vari dovuti al casino incredibile lungo la strada esterna al centro, riusciamo finalmente ad infilarci tra i grattacieli e subito scatta il giro in notturna nella downtown che ci appare stranamente vuota (probabilmente erano tutti andati a vedere i fuochi…) e quindi ancora  più bella.

La notte scorre via tranquilla nei pressi del Lincon park dove i soliti scoiattoli ci fanno compagnia ormai riconoscendoci come loro simili.

Al mattino decidiamo di girare per bene la città partendo  dalla zona che costeggia il lago Michigan, dove sembra di essere al mare, tra sabbia e gente che corre e va in roller. Da qui ci muoviamo, quindi, verso l’interno dove, tra palazzi, ponti e sculture moderne, le foto continuano ad aumentare (ormai abbiamo sicuramente superato quota 1000 😀 )

img_8196 img_8204 img_8203 img_8202 img_8222 img_8295

La sera e la mattina successiva (6 luglio) foto, foto e ancora foto ( e un po’  di shopping) E una chicca(x questo, guardare il post “L’INDOVINELLO”)

img_8370 img_8340 img_8339 img_8330 img_8311

Come vedete Chicago ci è piaciuta non poco MA non è tutto rose e fiori ed infatti spesso siamo affamati e siamo costretti a procacciarci il cibo e posto letto nei modi peggiori…

img_8369

…d’altronde è un wild trip, mica un hotel-trip 😀

Qui sotto lo stato del risveglio…

img_8377

ma subito i nostri eroi tornano in pista scattando altre foto non proprio a caso:

img_8445 img_8412

e finalmente, all’ ora del tramonto, la leggenda ha inizio…

img_8447

Bye e alla prossima…ora correte subito a guardare “l’indovinello”